nastri trasportatori a manicotto

NASTRI TRASPORTATORI A MANICOTTO

PER I SETTORI: CONCIARIO   

Siamo specializzati nella produzione di nastri trasportatori senza giunzione ed a spessore costante.

Questa tipologia di nastro prevede che le tele interne siano avvolte su un mandrino, per poter ottenere uno sviluppo con tolleranze molto strette.

La centratura del nastro viene notevolmente facilitata anche in presenza di sviluppi corti rispetto alla larghezza ed il nostro parco sagome permette una molteplicità di misure disponibili.

 

Struttura del nastro:

 

1. La parte interna ha la funzione di scorrimento e può essere:

      • Grezza: nastro standard.
      • Strato in gomma per contenere il rialzo dei bordi e garantire il funzionamento esente da vibrazioni.

       

      2. Il pacco tele, nelle varianti da una o più tele con diversi carichi di lavoro, contribuisce a migliorare la resistenza meccanica all’allungamento. La versione standard più utilizzata è composta da 3 tele EP100 ma abbiamo illimitate combinazioni possibili in base ai parametri di utilizzo.

       

      3. La copertura in gomma, che ha la duplice funzione di proteggere le tele e di lavorare a contatto con il materiale, con le caratteristiche specifiche richieste dal suo impiego.

       

RIVESTIMENTI
    • Alcune delle coperture più diffuse sono le seguenti:

 

    • POLIBELT 1: copertura universale per vernici a base d’acqua, solventi aromatici, olii e cere. Disponibile con durezza a partire da 32 SH nei colori nero, giallo, rosso e grigio.

 

    • POLIBELT 2: copertura per vernici con solventi chimici, DMF, MEC. Disponibile con durezze a partire dai 36 SH in colore grigio.

 

    • CENTER: copertura per vernici a basi d’acqua, solventi aromatici, olii e cere. Disponibile con basse durezze tra i 20 e i 30 SH di colore nero.

 

    • SILTERM: gomma siliconica disponibile con durezza minima di 35 SH e colore bianco, rosso o azzurro ad alta antiaderenza.

 

    • BUFF: copertura in gomma con un sotto strato in spugna per poter assorbire le eventuali differenze di spessori lavorati.

 

Richiedi maggiori informazioni

Ci contatti senza impegno, saremo lieti di studiare la soluzione più adatta ai Vs progetti!

 

    Acconsento al Trattamento della Privacy*